Rivista scientifica PDF Stampa Email

Mediazione e Conciliazione

Rivista di approfondimento sulla mediazione e conciliazione civile e commerciale

Anno 2013

N°1

N°2

N°3

Anno 2012

N°1

N°2

N°3 NEW

Anno 2011

N°1

N°2

 

 

 

 

 

 


Tutti coloro  che sono interessati ad inviare un proprio contributo alla Rivista MEDIAZIONE E CONCILIAZIONE dovranno seguire le sotto indicate “Norme per gli autori”

 

NORME PER GLI AUTORI


1) I lavori per eventuali pubblicazioni nella rivista MEDIAZIONE E CONCILIAZIONE devono essere inviati per posta elettronica alla segreteria di redazione:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

2)  I lavori non debbono superare le 30 pagine (10.500 battute circa) per gli articoli di dottrina e le 15 (5.250 battute circa) per le note a sentenza.

 

3) I lavori debbono essere preceduti da una pagina nella quale siano riportati il titolo del lavoro, il nome dell’autore, la qualifica (accademica o professionale), l’indirizzo completo per la corrispondenza, nonché l’autorizzazione all’eventuale pubblicazione.

 

4) I riferimenti bibliografici devono contenere il cognome dell’autore in lettere maiuscole, la prima lettera del nome (in maiuscolo), il titolo dell’opera citata (in carattere corsivo), i dati per il reperimento (casa editrice, città, anno di pubblicazione).

 

5) I lavori che non si uniformano alle regole di cui sopra saranno restituiti agli autori perché provvedano alla revisione.

 

6) La decisione per la pubblicazione è rimessa al Comitato di redazione.

 

NUMERI RIVISTA

Dal 2012 la rivista avrà cadenza bimestrale.

n.1 (gennaio-febbraio)

n.2 (marzo-aprile)

n.3 (maggio- giugno)

n.4 (luglio-agosto)

n.5 (settembre –ottobre)

n.6 (novembre –dicembre)

 

INVIO ARTICOLI

A tal fine gli articoli dovranno essere inviati alla segreteria di redazione entro il giorno 30 dei seguenti mesi

Gennaio

Marzo

Maggio

Luglio

Settembre

Novembre

 

Format articolo